PULSOSSIMETRO APOTECA NATURA

APOTECA NATURA
PULSOSSIMETRO APOTECA NATURA
Prodotto disponibile
€ 57,00

 
-
+
ordina

Descrizione:

Pulsossimetro

Descrizione
Il pulsossimetro a punta di dito è un tipo di rilevatore non invasivo per il rilevamento della saturazione d'ossigeno e della frequenza cardiaca
Si caratterizza per il suo piccolo volume, il basso consumo energetico, il comodo funzionamento e la sua trasportabilità.
Il principio del pulsossimetro è il seguente: i fasci di luce rossa e infrarossa oltrepassano il dito, attraversando tutti i tessuti e le strutture che lo compongono, fino ad arrivare al rivelatore posto all'altra estremita' della pinza. Durante questo passaggio, i fasci di luce vengono assorbiti dall'emoglobina legata all'ossigeno (ossiemoglobina o HbO2) e dall'emoglobina non legata (Hb). Il pulsossimetro è in grado di calcolare la saturazione di ossigeno proprio sfruttando questa differenza nella capacita' delle due diverse forme di emoglobina di assorbire la luce rossa o infrarossa. I dati vengono processati tramite i circuiti elettronici e il microprocessore interno usando la legge di Lambert Beer e il valore di saturazione viene visualizzato sullo schermo.
Il pulsossimetro è destinato all'uso in ospedali, istituti clinici, comunita' sanitaria.
Utilizzabile su adulti normali e bambini, pazienti con malattie vascolari, pazienti con malattie del sistema respiratorio, persone di mezza età e anziani di età superiore ai 60 anni, atleti.

Parametri tecnici:
Tipo di display OLED
Intervallo misura SPO2 70-100%
Precisione: ±2%
Intervallo di misura della frequenza cardiaca 25-250 BPM/min
Precizione: ±1 BPM o ±1% (il più grande dei due)
Alimentazione due batterie alcaline AAA 1,5 V; gamma di tensione: 2,6-3,6V
Corrente di lavoro meno di 30 mA
Precisione di misura Precisione SPO2: ±2% nell'intervallo 70%-99% di SPO2 Nessuna definizione per SPO2 al di sotto del 70%
Frequenza cardiaca: ±1% o ±1 BPM/min (il piu' grande dei due)
Prestazioni di misura in condizioni di bassa perfusione SPO2 corretto, e la frequenza cardiaca può essere visualizzata quando l'ampiezza dell'onda d'impulso della simulazione è al 6%.
Capacità anti-interferenza della luce ambientale La deviazione del contenuto di ossigeno nel sangue è inferiore a ±1% se misurata sotto la luce naturale interna / illuminazione esistente e misurata nella stanza buia.
Lunghezza d'onda di picco e potenza uscita della luce La gamma di lunghezza d'onda della luce rossa va da 619nm a 659 nm e l'intensità luminosa è di 27 mcd.
La gamma di lunghezza d'onda della luce infrarossa va da 895 nm a 989 nm e l'intensita' luminosa è di 0,6 mW/sr (20mA)

Il prodotto si spegne automaticamente quando non c'è un dito che entra per otto secondi.
L'applicazione personale sono pazienti adulti (peso: >30kg) e pazienti pediatrici (peso: 20-30kg). Si consiglia di posizionare sull'indice, il dito medio o l'anulare per la misurazione. Il pulsossimetro NON è progettato per neonati.
Valore dei dati trasmessi di SPO2 e di frequenza cardiaca:
- media dei dati e altre elaborazioni di segnale;
- il periodo di aggiornamento dei dati.

Modalità d'uso
Installare due batterie AAA nel vano batterie prima di chiudere il coperchio. Aprire il morsetto. Inserire un dito nel foro di gomma dell'ossimetro (è meglio tappare bene il dito) prima di rilasciare il morsetto. Premere una volta il pulsante dell'interruttore sul pannello frontale. Non tremare mentre l'ossimetro è in funzione. È meglio che tutto il corpo sia in stato di silenzio. Leggere lo schermo di visualizzazione del modulo dati corrispondente.
Per gli adulti, si raccomanda che lo spessore delle dita sia compreso tra 8-25,4 mm. La sonda è il foro al centro dell'apparecchiatura in cui inserire il dito. Il dispositivo è destinato al controllo a campione o al monitoraggio assistito.

Pulizia e disinfezione:
Non immergere mai l'ossimetro. Si consiglia di pulire e disinfettare l'ossimetro dopo l'uso ogni volta o in base alla politica dell'ospedale, per evitare danni a lungo termine all'ossimetro. Non utilizzare mai detergenti/disinfettanti diversi da quelli raccomandati. Il componente del sensore non viene pulito e disinfettato durante il test.

I detergenti consigliati: acqua.
- Spegnere il pulsossimetro e rimuovere la batteria.
- Pulire il pulsossimetro con cotone o con un panno morbido inumidito con acqua.
- Dopo la pulizia, rimuovere i residui l'acqua con un panno morbido.
- Lasciare asciugare il pulsossimetro all'aria.

I disinfettanti raccomandati: etanolo 70%, isopropanolo 70%. - Spegnere il pulsossimetro e rimuovere la batteria.
- Pulire il pulsossimetro come indicato sopra.
- Disinfettare il pulsossimetro con cotone o panno morbido inumidito con uno dei disinfettanti consigliati.
- Dopo la disinfezione, assicurarsi di asciugare il disinfettante rimasto sull'ossimetro con un panno morbido inumidito con acqua.
- Lasciare asciugare il pulsossimetro all'aria.

Avvertenze
Non modificare questa apparecchiatura senza autorizzazione del fabbricante.
Il dispositivo non ha un sistema di allarme.
Non utilizzare l'ossimetro per più di 30 minuti senza riposizionare il dispositivo su un altro dito, la clip a lungo termine sul dito può portare all'acido della mano.
Ad eccezione della sostituzione delle batterie, i dispositivi non richiedono manutenzione e taratura di routine, ecc. Misura giornaliera dieci volte, dieci minuti ogni volta, i dispositivi possono essere utilizzati per cinque anni.
La simulazione del pulsossimetro non può essere utilizzata per verificare l'accuratezza della calibrazione della produzione.
Con il numero crescente di dispositivi radio o altre fonti di rumore provenienti da apparecchiature elettriche nei reparti sanitari, il nostro prodotto puo' essere interrotto durante il lavoro a causa delle loro interferenze. Minore è la distanza tra di loro o le sorgenti piu' potenti, piu' gravi sono le interferenze. Le fonti di interferenza elettromagnetica nei reparti sanitari possono includere: strumenti chirurgici elettronici, cellulari, apparati elettronici, televisori ad alta definizione, apparecchiature di comunicazione wireless bidirezionale per il settore automobilistico.
In caso di interferenza, i valori di misura possono deviare o non funzionare. In caso di interferenza, il prodotto può produrre prestazioni anomale: valori di lettura instabili, interruzioni o altre funzioni di errore. In tal caso, è necessario verificare l'utilizzo del sito per identificare le interferenze e l'eliminazione delle seguenti misure:
- Spegnere le apparecchiature nelle vicinanze per identificare quelle che generano interferenze;
- Cambiare la posizione all'apparecchiatura per modificare la direzione dell'interferenza;
- Aumentare la distanza tra il prodotto e le fonti di interferenza.
Lo smalto per unghie influisce sulla precisione di misurazione.
Pulire la superficie del pulsossimetro prima che venga utilizzato nella diagnosi per i pazienti. Per pulire l'ossimetro si puo' usare il detersivo liquido non corrosivo piu' comunemente usato in ospedale. Fare attenzione a diluire il detergente per la pulizia prima dell'uso, seguendo le istruzioni del produttore.
Evitare l'uso di detergenti a base di etanolo, amminoacetone o acetone.
Il guscio dell'ossimetro deve essere mantenuto pulito dall'inquinamento da polvere, utilizzando un panno morbido o un panno detergente privo di lanugine per pulire le infiltrazioni. Assicurarsi che non vi siano liquidi all'interno dell'apparecchiatura.
Evitare l'uso di metalli come la spazzola in filo d'acciaio o il materiale abrasivo lucidante che danneggia il pannello dell'ossimetro.
In condizioni normali non c'è bisogno di una protezione speciale e di manutenzione durante l'uso, si prega di prestare attenzione ai seguenti punti:
- Utilizzare l'ossimetro nell'ambiente richiesto.
- Evitare l'esposizione diretta alla luce solare.
- Evitare le radiazioni infrarosse estreme o ultraviolette.
- Evitare l'esposizione a vapori organici di solventi, polvere e gas corrosivi.
Attenzione: non mettere l'ossimetro in disinfezione o in liquido.
Rimuovere la batteria se l'ossimetro non viene utilizzato per lungo tempo.
Non utilizzare le batterie nuove con quelle vecchie. Si raccomanda l'uso di batterie alcaline di lunga durata e non utilizzare batterie ricaricabili. Le batterie devono essere smaltite in conformita' con le norme vigenti a livello locale, non con i rifiuti domestici. Le batterie devono essere smaltite in conformita' con le normative locali applicabili, non con i rifiuti domestici.

Conservazione
Si raccomanda di conservare il prodotto in qualsiasi momento in un ambiente asciutto. L'umidita' potrebbe comprometterne la durata e persino danneggiare il prodotto.

Formato
La confezione contiene: - Pulsossimetro a punta di dito: 1 pezzo;
- 1 cordino;
- 2 batterie AAA;
- Manuale d'uso e scheda di garanzia.
Peso: 54 g circa (batterie comprese).
Dimensioni: 58x32x34 mm.

Cod. PULSIAPO

codice: 980527636

codice ean: 8032472018391

Il nostro consiglio

FARMACIA PANETTA LORENZON SNC

VIA DEL PAVONE, 52
00063 CAMPAGNANO DI ROMA (RM)

farmaciapanettalorenzon@gmail.com

Puoi passare a ritirare in farmacia i tuoi prodotti

Ritiro in farmacia

WhatsApp